Dall’incontro nel punto vendita alla posa degli infissi: misure contro il Covid-19

Ti piacerebbe acquistare nuove finestre, ma preferisci rimandare per via di questo momento particolare? Vogliamo dirti che anche in questo momento è possibile cambiare i tuoi vecchi serramenti, e in totale sicurezza!

L’emergenza Covid-19 ha cambiato le nostre vite e anche nel mondo dei serramenti molte attività adesso hanno bisogno di essere ripensate per far sì che tutto venga svolto nella massima sicurezza per i serramentisti, per i posatori e per te cliente.

Ti diciamo subito che tramite questo link potrai prenotare comodamente una consulenza con un nostro esperto, nell’orario che preferisci. Insieme, valuterete quali sono i serramenti che fanno al caso tuo e cosa è più adatto alle tue esigenze.

A questo link, invece, puoi richiederci un preventivo: ti spieghiamo passo dopo passo come prendere le misure, così potrai avere subito un’offerta affidabile

Come possiamo quindi incontrarci in showroom, operare il rilievo misure ed infine posare i serramenti a casa tua in completa sicurezza e nel rispetto delle norme?

Vediamolo subito!

L’appuntamento nel punto vendita

Abbiamo messo a disposizione a questo link un modo semplice ed immediato per offrirti la nostra consulenza via telefono o Skype. Ma se tu volessi incontrare i nostri consulenti di persona, come si svolgerà l’incontro?

Gli incontri fisici avverranno esclusivamente su appuntamento e prendendo tutte le precauzioni necessarie: vediamo quali.

Per poter accedere all’esposizione è necessario disporre di una mascherina protettiva e di guanti monouso, che saranno indossati anche dal nostro personale. Nel caso ne fossi sprovvisto, ci occuperemo noi della fornitura. Prima di indossare i guanti, sarà obbligatorio sanificare le mani con disinfettante batterico.

Al momento dell’ingresso all’esposizione, dovrai calpestare il tappetino igienizzante.

All’interno dell’esposizione dovrà essere rispettata la distanza di sicurezza di 1,8 metri e la trattativa si terrà su una scrivania.

Tra un incontro ed il successivo dovrà trascorrere almeno un intervallo di 30 minuti. Questo ci permetterà di effettuare le necessarie operazioni di aerazione degli ambienti ed effettuare la sanificazione dei serramenti per preparare il successivo incontro.

Terminato l’incontro in azienda, spostiamoci ora a casa tua e vediamo insieme come avverranno le fasi di gestione del rilievo misure e installazione dei serramenti.

Gestione del rilievo misure

Nella fase di prenotazione per rilievo misure, durante il contatto telefonico, sarai informato sul protocollo aziendale, sulla raccolta di informazioni e programmazione delle fasi operative.

La raccolta di informazioni, in autodichiarazione, riguarderà l’informazione che nessun componente del tuo nucleo familiare presenti sintomi riconducibili alla positività COVID-19 e che negli ultimi 14 giorni, nessuno dei tuoi familiari sia stato a stretto contatto con persone positive al virus.

Durante il contatto telefonico, ti verrà richiesta la presenza in loco di un unico referente per presidiare le operazioni di presa misura.

I tecnici arriveranno a casa tua viaggiando al massimo in due unità all’interno dello stesso mezzo, rispettando la massima distanza interpersonale all’interno del veicolo e indosseranno obbligatoriamente la mascherina protettiva.

I tecnici avranno l’obbligo di indossare la mascherina e i guanti monouso prima di entrare nei tuoi locali.

Prima dell’installazione dei serramenti

I nostri installatori scambieranno con te una dichiarazione, nella quale si afferma che nessuno tra operatori e occupanti dell’alloggio mostra o ha mostrato nei 15 giorni precedenti all’intervento sintomi dell’influenza, quali febbre, anosmia o tosse; nessuno tra operatori ed occupanti dell’alloggio è stato a contatto con persone successivamente riscontrate positive al virus nei 15 giorni precedenti all’intervento; nessuno dei presenti ha una temperatura corporea superiore ai 37.5°C.

Gli impianti di condizionamento e di ventilazione meccanica controllata dovranno essere spenti e gli ambienti dovranno essere completamente aerati.

Durante l’installazione dei serramenti

Il trasporto degli installatori tra la sede dell’azienda e i tuoi locali avverrà mediante mezzi singoli.

Durante i lavori è necessario che non sia presente, se non nelle fasi di avvio e di chiusura delle operazioni, più di una persona (possibilmente sempre lo stesso interlocutore).

I dispositivi di protezione indossati dal nostro personale saranno i seguenti:

  • mascherina chirurgica monouso
  • tuta monouso
  • sovrascarpe monouso o tappeto sanificante
  • guanti in lattice monouso che saranno indossati dopo l’igienizzazione delle mani, sotto i guanti da lavoro

I dispositivi di protezione individuale (DPI) destinati ad essere riutilizzati più volte saranno igienizzati giornalmente e per ogni diversa commessa di lavoro con apposita procedura di sanificazione.

Gli strumenti di lavoro, gli attrezzi e le apparecchiature saranno quotidianamente sanificati.

Al termine dell’installazione

Le normali operazioni di sgombero e pulizia saranno condotte con particolare cura e la pulizia finale dei serramenti sarà effettuata con prodotti igienizzanti adeguati.

Tutti i DPI monouso saranno raccolti in un apposito sacchetto che verrà chiuso in modo permanente e smaltito.

I locali oggetto dell’intervento dovranno essere areati per almeno 10 minuti dal termine dello stesso.

Insomma, nessuna brutta sorpresa: i tuoi serramenti sono installati in completa sicurezza per tutti!

Conclusioni

In questo articolo ti abbiamo descritto come avverrà in questo periodo il nostro incontro in esposizione, il rilievo misure a casa tua e l’installazione dei serramenti, descritta nelle varie fasi.

Inoltre, ricordati che puoi richiedere una consulenza con un nostro esperto a questo link.

In questa pagina, infine, ti spieghiamo in modo approfondito come richiederci un preventivo online, mostrandoti come tu stesso possa fare in autonomia un rilievo delle misure per avere un’offerta affidabile.

Noi non ci fermiamo e non vediamo l’ora di incontrarti, in piena sicurezza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna ad inizio pagina